Rassegna stampa - 30 maggio 2014 - Concerto Pozzuoli - Rita Pacilio Trio - Wite Chill Out, via Giacomo Matteotti, 48









Concerto Rita Pacilio Trio
E’ in programmazione, per venerdì 30 maggio, alle ore 20.30, al WHITE CHILL OUT di Pozzuoli, via Giacomo Matteotti 48 (Via, Napoli), una interessante performance poetico/musicale di RITA PACILIO TRIO.
Rita Pacilio sarà accompagnata al sax da Vincenzo Saetta e al piano elettrico da Antonello Rapuano.

La poetessa/performer beneventana proporrà le sue liriche musicate da Claudio Fasoli, da Antonello Rapuano, Massimo Colombo e da altri compositori di fama nazionale che hanno contribuito alla realizzazione dell’Album ‘Infedele’, disco che nasce dall’esigenza artistica di sperimentare la ‘contaminazione’ e/o la fusione della poesia con la musica jazz. Si tratta di una improvvisazione generosa e fuori dagli schemi convenzionali, libera da pregiudizi e da vincoli ‘fedeli’ legati alla tradizione.

Durante la serata si gusteranno le specialità culinarie della casa. L’evento è stato organizzato dal WHITE CHILL OUT in collaborazione con Giuseppe Vetromile ed Enzo D’Agostino.

Rita Pacilio, Poeta, Scrittrice, Collaboratore editoriale, si occupa di Poesia, di critica letteraria e di vocal jazz. È vincitrice del Primo Premio 2013, per la XXVII edizione, del Premio Laurentum per la poesia edita con l’opera “Gli imperfetti sono gente bizzarra” - La Vita Felice, 2012.

Sua recente pubblicazione è: “Quel grido raggrumato” - La Vita Felice, 2014 con cui conclude il discorso sulla denuncia dei corpi emarginati e ‘offesi’, vincitore del Primo Premio ‘Tra Secchia e Panaro Poesia Edita 2014’.

http://www.ntr24.tv/it/eventi/concerto-rita-pacilio-trio.html

http://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php?Id=69986&vcercaCom=&

http://www.oggibenevento.it/lartista-sannita-rita-pacilio-in-concerto-a-pozzuoli/

http://poesia.lavitafelice.it/news-recensioni-il-sannio-30-5-14-per-rita-pacilio-2719.html

http://poesia.lavitafelice.it/news-recensioni-ottopagine-30-5-14-per-rita-pacilio-2720.html




Nessun commento:

Posta un commento