Concerto Rita Pacilio Trio
Rita Pacilio sarà accompagnata al sax da Vincenzo Saetta e al piano elettrico da Antonello Rapuano.
La poetessa/performer beneventana proporrà le sue liriche musicate da Claudio Fasoli, da Antonello Rapuano, Massimo Colombo e da altri compositori di fama nazionale che hanno contribuito alla realizzazione dell’Album ‘Infedele’, disco che nasce dall’esigenza artistica di sperimentare la ‘contaminazione’ e/o la fusione della poesia con la musica jazz. Si tratta di una improvvisazione generosa e fuori dagli schemi convenzionali, libera da pregiudizi e da vincoli ‘fedeli’ legati alla tradizione.
Durante la serata si gusteranno le specialità culinarie della casa. L’evento è stato organizzato dal WHITE CHILL OUT in collaborazione con Giuseppe Vetromile ed Enzo D’Agostino.
Rita Pacilio, Poeta, Scrittrice, Collaboratore editoriale, si occupa di Poesia, di critica letteraria e di vocal jazz. È vincitrice del Primo Premio 2013, per la XXVII edizione, del Premio Laurentum per la poesia edita con l’opera “Gli imperfetti sono gente bizzarra” - La Vita Felice, 2012.
Sua recente pubblicazione è: “Quel grido raggrumato” - La Vita Felice, 2014 con cui conclude il discorso sulla denuncia dei corpi emarginati e ‘offesi’, vincitore del Primo Premio ‘Tra Secchia e Panaro Poesia Edita 2014’.
http://www.ntr24.tv/it/eventi/concerto-rita-pacilio-trio.html
http://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php?Id=69986&vcercaCom=&
http://www.oggibenevento.it/lartista-sannita-rita-pacilio-in-concerto-a-pozzuoli/
http://poesia.lavitafelice.it/news-recensioni-il-sannio-30-5-14-per-rita-pacilio-2719.html
http://poesia.lavitafelice.it/news-recensioni-ottopagine-30-5-14-per-rita-pacilio-2720.html
Nessun commento:
Posta un commento