Premio - Avella 29 aprile 2018 Rita Pacilio riceverà 'Lanfiteatro d'argento' Premio alla carriera artistica e al libro 'Prima di andare (LVF, 2016)


   Preg.ma Artista Rita Pacilio
  e p.c. La Vita Felice

Prot. N.  1069     del  20.03.2018

La Festa dei Libri e dei Fumetti di Avella è un’iniziativa che  unisce i valori della cultura con quelli della solidarietà, incentivando alla lettura e alla promozione dei libri, che sono strumenti di crescita umana, sociale e culturale. La quarta edizione presenta il prestigioso premio “Anfiteatro d’Argento”, promosso e istituito dall’Associazione Turistica Pro Loco Abella negli anni novanta, che punta alla valorizzazione della cultura attraverso l’importante testimonianza letteraria e artistica .
E’ con molto piacere che Le comunichiamo che quest’anno le associazioni promotrici dell’evento hanno designato Lei tra i premiati per il libro:

Rita Pacilio,“Prima di andare, La Vita Felice, 2016
con la seguente motivazione:

Versi e lettere che sono lo specchio dell’anima ma anche il riflesso di un mondo in cammino. Rita Pacilio è un artista a 360°, poeta, scrittore, musicista e editore. Protagonista garbata della cultura letteraria contemporanea questo premio vuole essere anche un riconoscimento alla sua carriera artistica.


La cerimonia di consegna del  Premio avrà luogo  Domenica 29 Aprile 2018 alle ore 18.30,  presenti la giornalista e poeta Antonietta Gnerre, il presidente dell’Associazione “Mela” Riccardo D’Avanzo   e Presidente della Pro Loco “Abella” prof. Pietro Luciano.


                                                                                                                                Cordiali saluti
                                                                                                                        F.to Prof. Pietro Luciano
                                                                                                                      Presidente Pro Loco Abella

                                                                                                                             



Nessun commento:

Posta un commento