Partecipazione - 4 giugno 2016 Ostia Festa del libro e della lettura - Presentazione del lavoro antologico 'Una luce sorveglia l'infinito' (Tutto è misericordia) a cura di Antonietta Gnerre e Rita Pacilio


Ostia, torna la Festa del libro: due giorni di lettura e una raccolta fondi destinata alla Caritas

27/05/2016 | Cristian D’Errico

La manifestazione è giunta alla 17esima edizione. L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 giugno

"Libri in viaggio" è il tema della 17esima "Festa del libro e della lettura" di Ostia, che si terrà sabato 4 e domenica 5 giugno.

L'appuntamento è presso il teatro e l'area attigua all'aperto della Chiesa
Santa Monica ad Ostia. L'ingresso è libero e gratuito.

Come da tradizione, la cultura si fa solidarietà: migliaia di libri, usati ma in ottime condizioni, saranno disponibili ad offerta libera nei due giorni della Festa per una raccolta fondi destinata questa volta alla Caritas di Ostia e quindi a tante persone e famiglie bisognose.

Sabato alle 17, si terrà l'incontro "Parole sul mare": è il lancio di una nuova iniziativa culturale promossa da Salvatore Spoto, giornalista e scrittore, per l'estate 2016 nel Litorale Romano. Alle 18, "Libri per l'estate": proposte di lettura con gli autori Sandro Capodiferro, Simona De Santis, Antonietta Gnerre e Rita Pacilio, Antonio Marguccio, Ennio Montano, Giovanna Nobile, Alessandra Perlusz, Pino Rampolla,
Domenico Rotella, Paolo Saggese, Nadia Tomasetta, Simona Tuliozzi e Leonardo Villeggiante.

Domenica, alle 10.30
, "Libri in valigia": nuove proposte di lettura con tante altre belle firme come Giovanna Avignoni, Rossella Cirigliano, Francesca Faiella, Pino Scaccia, Daniela Taliana e Samantha Terrasi. Alle 18, un evento eccezionale, che abbiamo chiamato "Il viaggio della poesia": la Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori e degli attestati ai partecipanti della seconda edizione del Concorso nazionale "Poetamare", promosso dall’Associazione culturale "Clemente Riva", organizzatrice della festa. Alle 20, Conclusioni e Brindisi finale. La manifestazione sarà accompagnata dalla Mostra fotografica di Pino Rampolla intitolata "Prigioni": immagini realizzate dal famoso fotoreporter in dieci penitenziari italiani. Un viaggio nel dolore e nell'espiazione che lascia però aperto uno spiraglio al riscatto e alla speranza.



Nessun commento:

Posta un commento