Partecipazione - Bologna 27 febbraio 2016 - La cultura Partenopea degli anni duemila con echi del passato. Poesia e musica profeti e testimoni dl nostro tempo Evento realizzato in collaborazione tra le Associazioni: Amici delle Muse, Reginella, EstroVersi



Sabato 27 febbraio, ore 17.00, Circolo Ufficiali dell'Esercito, Via Marsala 12
La cultura Partenopea degli anni duemila con echi del passato. Poesia e musica profeti e testimoni dl nostro tempo.
Evento realizzato in collaborazione tra le Associazioni: Amici delle Muse, Reginella, EstroVersi
Nell'ottica di raccontare come la poesia e la musica riescano in quanto arti a rappresentare ciò che attraversa l'esperienza dell'artista, per farsi portavoce di esperienze condivise e condivisibili, alcuni autori dell'area campana – da sempre nota per la grande sensibilità e capacità narrativa – si interrogano sul nostro tempo portando, attraverso la loro poetica, quella voce interiore capace di suscitare emozioni tra significato e significante.
Rita PacilioMariastella EisenbergMelania PanicoRaffaele UrraroMimmo CiprianoGiuseppe Vetromile saranno i protagonisti del percorso poetico che, con un occhio ai grandi autori del passato, proporrà la risposta della poesia contemporanea alle tematiche dei nostri giorni.
Il percorso musicale, proponendo "La più bella musica napoletana" sarà curato dal maestro Gianfranco Tarsitano (voce e chitarra).
Introducono: Marinela Dogliotti (Presidente Amici delle Muse), Adele Antonelli (Presidente Reginella).
Presenta gli artisti e il percorso: Cinzia Demi (Presidente Esroversi)
Il pomeriggio si concluderà con una cena nella veranda del Circolo al costo di € 25
Vi preghiamo di prenotare al più presto

http://poesia.lavitafelice.it/evento-bologna-27216-la-cultura-partenopea-degli-anni-duemila-con-echi-del-passato-2784.html


Nessun commento:

Posta un commento