Partecipazione - 8 ottobre 2015 Quadrelle (AV) Rita Pacilio e la Poesia in Lucis - Rita Pacilio legge Assunta Finiguerra



POESIA IN LUCIS

Ciclo di incontri d'arte e poesia nella sede dello Studio d'Arte "Lucis" di Prisco De Vivo, in Via Gramsci 42, Quadrelle (Avellino).

Il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, in collaborazione con lo Studio d'Arte "Lucis" di Prisco De Vivo, ha organizzato un ciclo di incontri culturali da tenersi periodicamente, con eventuale cadenza mensile, nella sede dello Studio Lucis di Prisco De Vivo a Quadrelle (Av).
Gli incontri avranno carattere puramente culturale, e più specificamente tratteranno argomenti di arte, di poesia, di narrativa e di letteratura in genere. Lo scopo è quello di creare momenti di interesse su questi argomenti, con letture, dibattiti, presentazioni, commenti, confronti e quant'altro possa essere di spunto per dare un ulteriore risalto e contributo alla diffusione della cultura artistica sul nostro territorio, concentrando nella sede dello Studio d'Arte Lucis le migliori voci dell'arte, della letteratura e della poesia non solo della Campania, ma anche nazionali.
Il tema degli incontri sarà completamente libero, ma ad ogni appuntamento sarà commemorato brevemente un importante Poeta del nostro Novecento, del quale sarà letta una succinta scheda biografica ed una poesia.
L'ingresso nello Studio d'Arte sarà libero e aperto al pubblico durante gli incontri.


PRIMO INCONTRO – Giovedì 8 Ottobre 2015, ore 18 – Assunta Finiguerra

Partecipano al dibattito e alle letture i Poeti:

RAFFAELE URRARO – RITA PACILIO – MELANIA PANICO – SALVATORE VIOLANTE – CLEMENTE NAPOLITANO – ANNIBALE RAINONE.

Presentazione e conduzione: PRISCO DE VIVO – GIUSEPPE VETROMILE.



Nessun commento:

Posta un commento