Poster - 'Di ala in ala' (Pacilio/Moica - LietoColle 2011) presentato dalla Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme



Mercoledì 15 giugno, ore 18,30 - nell'ambito del “Ciclo di Letture ”,  presso la sede della  Fondazione Gerardino Romano, in Telese Terme (Benevento),  Felice Casucci presenta l’ultima raccolta poetica di Rita Pacilio: ‘Di ala in ala’ (Pacilio/Moica) edita LietoColle 2011.

Rita Pacilio è nata a Benevento, Sociologa, si occupa di Poesia e di Musica jazz e di Orientamento e Formazione, di Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali, di Prevenzione delle dipendenze. L’artista sannita ha al suo attivo diverse pubblicazioni poetiche: “Luna, stelle…e altri pezzi di cielo”; Edizioni Scientifiche Italiane; “Tu che mi nutri di Amore Immenso” Silloge Sacra Nicola Calabria Editore 2005;  “Nessuno sa che l’urlo arriva al mare” Nicola Calabria Editore 2005;  Ciliegio Forestiero” LietoColle 2006; “Tra sbarre di tulipani”  LietoColle 2008; “Alle lumache di aprile” LietoColle  2010;  “Di ala in ala” (Pacilio – Moica) LietoColle 2011. Molte poesie hanno partecipato a concorsi nazionali ricevendo premi, segnalazione della critica e la pubblicazione in Antologie nazionali. Nell’anno 2010 ha avuto a il riconoscimento di Merito Artistico Premio Made in Italy S. Agata de’ Goti per lo e la medaglia ArTelesiaFestival 2010 Premio speciale distintasi quale migliore Artista Sannita dell’anno. Ha pubblicato un album discografico dal titolo Infedele’ edito dalla Splasc(h)Records.

Compagno di scrittura del volume ‘Di ala in ala’ è Claudio Moica, autore sardo, direttore artistico della Fiera del libro del Sulcis Iglesiente, che ha pubblicato i seguenti volumi di poesia: “Vertigini di vita”- Lampi di stampa (anno 2004); “Oltre lo sguardo” – Edizioni Il filo (anno 2005); “Angoli nascosti” – Edizioni Il Filo (anno 2008); il romanzo ‘Lasciati tradire’ Albatros (anno 2010).

Gli incontri della Fondazione, aperti al pubblico, si svolgono ogni settimana e rappresentano un momento di confronto dialettico con l’intento di contribuire alla crescita del territorio sannita.

Nessun commento:

Posta un commento