Partecipazione - 13 aprile Eboli Giornata dedicata a Rocco Scotellaro


IL COMUNE DI EBOLI DEDICA LA FESTA DELLA POESIA ITALIANA A ROCCO SCOTELLARO, POETA TRA I PIU' SIGNIFICATIVI DEL NOSTRO TEMPO
A Rocco Scotellaro, che Montale definì uno tra i poeti più significativi del nostro tempo, al pari di Pavese, Cardarelli, Gatto, Pascoli, Sinisgalli, Alvaro, Quasimodo e Pasolini, il Comune di Eboli ha dedicato la Festa della Poesia Italiana, che si terrà il prossimo 13 aprile, a partire dalle ore 17.00, presso il Primo Circolo Statale, in Piazza della Repubblica,1.
Con i relatori: Angelina Aversa, Antonio Manzo, Alfonso Pascale, Vito Pindozzi, Antonella Promavera e Paolo Saggese, interverranno i poeti: Corrado Calabrò, Rosa Della Corte, Francesco Iannone, Lidia Loguercio, Maria Manzolillo, Vito Merola, Rita Pacilio, Eleonora Rimolo, Lina Rizzo, Gino Scartaghiande, Gabriella Sica e gli alunni delle quinte del Primo Circolo di Eboli.
Vittorino Circi interverrà con musiche e poesie di sua composizione. 
La voce della poesia di Rocco Scotellaro sarà quella di Carmen Mazzella.
Condurrà l'incontro Neria De Giovanni, Coordinerà Francesco Agresti. Tresiederà il Sindaco di Eboli Massimo Cariello.
L'evento si avvarrà del contributo logistico dell'Hotel Grazie di Eboli e del Vivaio Palombi di San Felice Circeo.
Ufficio stampa e pubbliche relazioni a cura di Raffaele Agresti

Partecipazione - 13 marzo 2019 Madonna dell'Arco: Rita Pacilio leggerà 'Prima di andare' - poesie e lettere d'amore


Un evento artistico e letterario di grande spessore è in programma per mercoledì 13 marzo 2019, alle 18.30, nella Sala dell’Antico Refettorio del notissimo Santuario di Madonna dell’Arco. L’incontro, denominato “LUX IN TENEBRIS” – Cuore e Sentimento, improntato a interpretazioni di carattere spirituale e sui valori dell’amore, della ricerca del senso della vita, è organizzato da Vera Ceriello (Organizzatrice di eventi) e da Giuseppe Vetromile (Circolo Letterario Anastasiano), con la gentile partecipazione di Padre Alessio Romano Priore del Santuario.
L’evento vuole essere dunque un momento di grande espressione artistica e letteraria, in un’atmosfera di particolare concentrazione e partecipazione alla riflessione intima e sull’andare dell’uomo.
Si alterneranno momenti di Teatro, di Canto, di Danza e di Poesia, grazie alle interpretazioni delle Attrici: Carla Gentile, Elisabetta Mercadante, Melania Mollo; dei lettori: Rosaria Chiaiese e Giuseppe Moccia; delle Poetesse: Lucianna Argentino, Angela Caterina, Lia Manzi, Rita Pacilio, Vanina Zaccaria. Ci sarà la partecipazione straordinaria dell’attrice Lidia Ferrara. Si esibirà inoltre la Scuola di Danza “Dream Dance”. Al poliedrico Aldo Vecchiotti è affidato il compito di allestire il servizio audio e luci, mentre il musicista Ciro Maiello allieterà il pubblico con i suoi interventi.
Conducono e presentano Vera Ceriello e Giuseppe Vetromile. L’ingresso libero, è gradita la presenza di tutta la Cittadinanza.